top of page
Cerca
  • Antonio N. L’Abbruzzi

CERCARE CASA CON IL COVID-19... COME FARE?

Aggiornamento: 8 mag 2021

La cerchiamo noi per te, per la tua sicurezza e quella della tua famiglia facendolo come se stessimo cercando la nostra!


Alla ripresa del mercato immobiliare la domanda che sicuramente ti porrai sarà:

"Quali protocolli sanitari dovrò seguire per cercare la mia nuova casa e quali rischi potrò correre entrando nelle case degli sconosciuti?"

La soluzione è più facile di quel che sembra, hai bisogno di un PROPERTY FINDER che lo faccia per te.


MA CHI È IL PROPERTY FINDER? Il Property Finder (detto anche "cacciatore di immobili" o "Buyer Agent") è un agente immobiliare che oltre ad essere regolarmente abilitato all'esercizio della professione dalla Camera di Commercio di appartenenza, è anche iscritto in una sezione speciale denominata "Agenti con mandato a Titolo oneroso" vale a dire che l'attività di agente di affari in mediazione con mandato a titolo oneroso consiste, in forza di un mandato, nel cercare degli immobili in nome e per conto di un altro soggetto detto mandante.

E' specializzato nella ricerca di commissioni "esclusive" di uno specifico immobile o di una proprietà di prestigio per quei clienti che desiderano un servizio di qualità superiore garantendo vantaggi fondamentali e risparmiando tempo e denaro! Il Property Finder opera SOLO nell'interesse del mandante, agendo in sua vece in qualità di consulente di parte. Per garantire un servizio eccellente, il Property Finder deve avere una grande esperienza e una profonda conoscenza del mercato immobiliare in cui opera e deve avere una altrettanto vasta rete di relazioni radicate sul territorio. CHE AIUTO PUO' DARTI IL PROPERTY FINDER? Il cliente ideale è qualcuno che non ha il tempo di cercare una proprietà di suo interesse per motivi personali, mancanza di tempo e di conoscenza del territorio, residenza straniera o per motivi di lavoro. Il Property Finder in questo caso ricerca per conto del mandante la proprietà ricercata consultando TUTTO il mercato immobiliare locale, nazionale o internazionale selezionando per lui solo quelle il più vicino possibile alle caratteristiche desiderate e mettendo in relazione tutto con il cliente. COME LAVORA? Faremo il primo appuntamento a casa tua o tramite video chiamata, insieme ai tuoi cari per ascoltare le tue richieste ed esigenze e stabiliremo insieme la migliore scelta possibile secondo i tuoi desideri. Dobbiamo conoscere tutti i dettagli che la proprietà deve avere per comprendere e soddisfare tutti i tuoi desideri e necessità per effettuare una ricerca mirata.

Dopodiché, se ci affiderai il mandato di ricerca, il Property Finder vaglierà tutte le proposte immobiliari presenti sul mercato, anche se di altre agenzie, alla ricerca di quella con le caratteristiche simili a quelle da te elencate, e ti presenterà entro il termine stabilito dall'incarico solo quelle più confacenti alle tue esigenze personali, in modo che tu abbia da scegliere la tua nuova casa solo fra quelle accuratamente selezionate per te. COSA DEVI FARE TU E COSA FAREMO NOI PER TE? Tu non devi fare assolutamente niente! Mentre noi cerchiamo la tua proprietà, tu puoi continuare a fare le tue attività quotidiane, pensare ai tuoi interessi e alla tua famiglia con la massima serenità e sicurezza. Nel frattempo ti aggiorneremo costantemente sull'andamento della ricerca della tua nuova casa. E QUANDO TROVIAMO L'IMMOBILE GIUSTO... Una volta identificata la proprietà giusta, faremo tutte le indagini urbanistiche, catastali, fiscali e condominiali per avviare una trattativa adeguata con il venditore e quindi farti procedere con l'acquisto nella massima serenità e trasparenza procedendo con un proposta di acquisto o direttamente con l'accordo preliminare di vendita se necessario. QUANTO TI COSTA IL SERVIZIO? Prima di tutto devi chiederti quanto tempo avresti perso per cercare la proprietà su Internet da solo, fare telefonate, andare avanti e indietro per le varie agenzie per fissare appuntamenti visualizzando decine di case inadatte o non che non soddisfano le tue esigenze, devi eseguire tutti i controlli dei documenti, devi inoltre verificare che non vi siano problemi a livello catastale ed urbanistico altrimenti rivolgerti ad un geometra, che vi sia il certificato di Attestazione Energetica, se non ci sono vizi occulti, ecc., ecc.,

Il Property Finder invece ti porta al rogito in assoluta sicurezza perché agendo SOLO per tuo conto, si muoverà sul mercato con la stessa diligenza e accuratezza come se stesse cercando la casa per se stesso.

Ma soprattutto devi pensare a quali rischi di contagio non ti sei esposto direttamente. Ecco, questo è il valore del nostro servizio!


Per maggiori informazioni, contattaci senza impegno.


bottom of page